CONTATTI

Igiene e Prevenzione

Odontoiatria Preventiva

L’odontoiatria preventiva si occupa della prevenzione delle malattie dentali e gengivali e del continuo monitoraggio dello stato di salute di tutto il cavo orale.

Spesso infatti malattie anche gravi possono insorgere proprio all’interno del cavo orale originando dai suoi tessuti, molto delicati ma allo stesso tempo sottoposti ad una varietà enorme di elementi esterni (quali cibi, bevande, alcoool, fumo).

Inoltre molte malattie che apparentemente nulla hanno a che fare con la bocca, spesso si manifestano con  i loro primi sintomi proprio all’interno di quest’ultima.

E nessuno può controllare così bene e così spesso la tua bocca, come il tuo dentista…

Igiene

 

La placca è un agglomerato di germi adesi alle superfici dentali ed è la principale causa dei disturbi gengivali e dentali. Spesso la presenza del tartaro crea un ambiente particolarmente favorevole al ristagno della placca stessa.

Per questo motivo è importante tenere sotto controllo questi nemici, a casa, con una corretta igiene domiciliare e con periodiche sedute di igiene professionale dal tuo dentista.

Ogni paziente riceve dai nostri medici (l’igiene orale deve essere fatta da un medico odontoiatra o da un igienista dentale laureato – non dalle assistenti di poltrona)  un piano di prevenzione personalizzato sulla base di un attenta valutazione del caso specifico…. tranquilli, nulla di difficile: solo piani terapeutici e consigli volti a migliorare l’efficacia dello spazzolamento mediante l’insegnamento delle tecniche più adatte ad ogni persona e la scelta degli strumenti (spazzolino, filo, scovolini, collutori,….) più corretti e funzionali.

Perché nessuno può controllare così bene e così spesso la tua bocca, come il tuo dentista…

 SS117892363-sopra SS117892363-sotto