CONTATTI
<br>

Ortodonzia

Il termine ortodonzia deriva dal greco e letteralmente significa “denti in ordine”; essa è la branca dell’odontoiatria che studia e corregge il malposizionamento dei denti .

Un trattamento ortodontico può avvenire per mezzo di apparecchi che semplicemente riposizionano correttamente gli elementi dentali o che, nei bambini, guidano l’accrescimento delle ossadel volto e delle arcate dentali.

Intercettare disordini dell’accrescimento cranio-facciale è importante, per questo all’età di 5-6 anni è consigliabile un controllo con l’ortodondista.

Grazie anche alle nuove tecniche, la terapia ortodontica è comoda e confortevole e non è più solo ad appannaggio dei più piccoli: anche gli adulti possono correggere antiestetici malposizionamenti dentali grazie a dispositivi che interferiscono il meno possibile con l’aspetto e la vita lavorativa e di relazione.

Novità: ATTACCHI CLEAR

Sono l’alternativa estetica ai tradizionali attacchi metallici. Trasparenti o bianchi (a seconda del materiale resinoso o ceramico) si armonizzano con il colore naturale dei denti risultando quasi invisibili.

Novità: ORTODONZIA LINGUALE

E se i bracket ortodontici (le piastrine) li applicassimo dalla parte della lingua? Detto, fatto. L’apparecchio tradizionale ma al contrario, per garantire massima estetica e movimenti dentali veloci quanto nella tecnica tradizionale.

 NICO450

Studi cefalometrici accurati su ogni paziente significa ottenere sempre un’occlusione corretta per un sorriso bello e sano.

 Choose-Typodont-Teeth

Attacchi Clear vs attacchi tradizionali.

  SS 155143139-04

Ortodonzia linguale. Gli attacchi vengono applicati sulla superficie interna del dente invece che su quella esterna: una soluzione invisibile ed efficace.