CONTATTI

Protesi Dentarie

  

Sorridere in maniera aperta e sicura è importante nella relazione con gli altri ed è molto più facile, se lo si può fare mostrando una bocca bella, in ordine ed armoniosa.

Oggi si ricorre alla protesi  per diverse ragioni funzionali ed estetiche:

  • Riempire gli spazi lasciati da denti mancanti
  • Rinforzare denti  indeboliti
  • Correggere forma e colore


La sostituzione può essere fissa nella bocca (cementata) oppure rimovibile; in entrambi i casi si cercherà insieme al paziente la soluzione più bella, naturale e confortevole.

I più comuni manufatti protesici sono :

1- Fissi

  • Corona su dente singolo
  • Protesi fisse parziali (Ponte)
  • Protesi fisse totale   (Circolare)

2- Mobili

  • Protesi parziali  rimovibili (con ganci /attacchi diretti)
  • Protesi totali rimovibili

DSC_003 - Copia - CopiaDSC_0086 - CopiaDSC_0091 - Copia

NOVITA’: CORONA IN CERAMICA INTEGRALE

Le normali corone dentali hanno un’anima di metallo ricoperta da ceramica. Nel tempo può verificarsi la frattura della ceramica o il rendersi visibile di una sottile linea scura a livello della gengiva, specie se questa tende a ritirarsi.

Grazie ai nuovi materiali è possibile ottenere una corona interamente “bianca” senza metallo all’interno.

Questo tipo di corone hanno un aspetto e una lucentezza molto più simile al dente naturale ed il risultato estetico è strabiliante.

admin-ajax

CAD/CAM

Il sistema cad/cam (computer aid design / computer aid manufacturing) impiega software informatici per la progettazione di protesi dentali di qualsiasi natura, dalla singola corona sino alle protesi più complesse. Macchine fresatrici a controllo numerico, realizzano in tempi brevi e con precisione infinitesimale ciò che è stato progettato.

I vantaggi per il paziente sono manufatti sempre più precisi, la possibilità di utilizzare materiali dalle proprietà estetiche e meccaniche mai sfruttati prima d’ora, una maggiore velocità di esecuzione: in pratica risultati migliori sotto il profilo estetico e funzionale, il tutto in meno tempo!!

È un procedimento innovativo ed estremamente affascinante.

ciclo_produttivo_3