PARADONTOLOGIA

COS’È LA PARADONTITE?

E COME SI CURA?

 

Quando la semplice igiene professionale non basta, perché la placca ha provocato danni all’interno della gengiva, siamo di fronte ad un problema di PARODONTITE.

La malattia parodontale è un’infiammazione delle gengive che può portare alla perdita dell’osso che sostiene il dente. Con il progredire della malattia il dente può manifestare mobilità e cadere.
È una patologia comune che interessa persone di tutte le età.

La Parodontologia è la branca dell’odontoiatria che cura i tessuti di sostegno del dente (osso, gengiva e legamento parodontale). E’ possibile essere affetti da malattia parodontale anche senza avvertire dolore o altri sintomi. Questo è il motivo per cui è importante sottoporsi a controlli periodici dal dentista il quale è in grado di individuare e trattare il problema fin dagli stadi iniziali.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scegli Smart Smile e prenota la tua visita presso il nostro Studio.

paradontologia non-chirurgica

Consiste in un insieme di procedure sinergiche, tra cui l’igiene professionale, lo scaling (levigatura radicolare) e la disinfezione delle tasche con laser (terapia fotodinamica).
Ha lo scopo di ridurre ed eliminare la causa scatenante la patologia, cioè la placca e il tartaro a livello sopra- e sott-gengivale.
Sono necessarie dalle 2 alle 4 sedute in anestesia associate ad una scrupolosa igiene domiciliare.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

L’implantologia Computer Guidata (CAI: Computer-Assisted Implantology) è una metodica avvenieristica che consente di pianificare e inserire gli impianti in modo semplice, prevedibile e con minore invasività per il paziente.

Grazie all’elaborazione dell’immagine delle arcate dentali ottenuta tramite TAC è possibile progettare il tipo, il numero e la sede degli impianti dentali, rispettando le strutture nervose e vascolari da proteggere. Con questa metodica, poi, mediante l’utilizzo di una mascherina che funge da guida chirurgica, realizzata sull’esatta anatomia del paziente, l’intervento può avvenire senza l’uso del bisturi ( tecnica Flap-Less), riducendo i tempi operatori ed eliminando quasi totalmente il gonfiore e il dolore.
Se vi sono le condizioni necessarie, le protesi con gli elementi dentali fissi possono essere istallate lo stesso giorno dell’intervento.

IMPLANTOLOGIA ALL-ON-FOUR

Questa metodica costituisce la rivoluzione per il trattamento dei pazienti che si ritrovano senza più denti. La metodica all-on four permette la sostituzione permanente, in una sola giornata, di tutti i denti dell’arcata superiore o inferiore mediante il posizionamento di soli 4 impianti a sostegno di una protesi con 12 elementi dentari. I denti sono fissi da subito e non vi è né palato né ingombranti parti di resina come nelle protesi mobili (dentiere).

In un solo giorno il paziente recupera completamente e definitivamente la funzione estetica e masticatoria…. quindi il sorriso!

Questo straordinario lavoro è supportato da soli 4 impianti in virtù del loro posizionamento strategico, frutto di studi bio-ingegneristici. In questo modo la procedura è notevolmente semplificata e confortevole.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Rivolgiti a Smart Smile per la tua Visita.

Troverai uno Staff altamente qualificato in continuo aggiornamento tecnico e scientifico per un trattamento di Eccellenza.